Guarda il video
e scopri tutto in soli 2 minuti

Tutti i vantaggi di un normale impianto a pavimento ma senza i limiti dei normali impianti a pavimento con massetto

CHE COS'È UN IMPIANTO A PAVIMENTO A SECCO

Il sistema A SECCO viene definito tale poichè si differenzia dal sistema CON MASSETTO  per l'assenza del massetto soprastante al sistema radiante, quindi L'impianto di riscaldamento a pavimento a secco è un normale impianto di riscaldamento a pavimento che presenta tutti i vantaggi dei normali impianti a pavimento senza avere però i limiti dei normali impianti a pavimento con massetto, infatti il massetto rappresenta in assoluto il punto debole degli impianti radianti soprattutto se parliamo di abitazioni coibentate.

Campione dual dry eps (4).png

LA TECNOLOGIA

DUAL DRY EPS È il nostro sistema completo di riscaldamento a pavimento a secco, è composto da:
- pannello in EPS pre accoppiato con un foglio di alluminio già incollato nella parte superiore e presagomato pronto ad ospitare il tubo, 

- tubazione in multistrato 16 × 2, 

- collettore con rubinetti e sfiati,

- cassetta collettore,

- attuatori elettrici su ogni circuito del collettore, 

- fascia perimetrale 

- disegno di posa redatto dal nostro ufficio tecnico

- supporto telefonico in tutte le fasi di montaggio

Tutto questo ti permette di avere un sistema completo in soli 2,5 cm e può resistere ad un carico fino a 500 kg al metro quadro. 

Ricorda, puoi avere tutto questo a partire da € 39,90 + IVA al mq.

 
 
DUAL DRY EPS SYSTEM.png

PERCHÉ SCEGLIERE UN IMPIANTO A PAVIMENTO A SECCO

Un impianto di riscaldamento a pavimento a secco è sicuramente da preferire ad un impianto a pavimento con massetto  nelle seguenti situazioni:

- ABITAZIONI COIBENTATE perché non avendo inerzia termica consente una migliore regolazione delle temperature ambiente evitando il fenomeno del pendulamento termico e garantendo quindi un maggior comfort,
- NON VOGLIO PERDERE CM PREZIOSI DI ALTEZZA infatti il nostro sistema più basso ingombra solo 2 cm + colla e piastrella
- NON VOGLIO APPESANTIRE LA STRUTTURA ESISTENTE infatti il nostro sistema non avendo il massetto sopra pesa meno di 2 kg al mq
- ABITO AL CENTRO-SUD ITALIA Nostro sistema non avendo inerzia termica non necessita di rimanere costantemente acceso, ma può essere acceso e spento a necessità, esattamente come avviene per gli impianti con termosifoni. questa caratteristica lo rende particolarmente adatto anche in zone dove il riscaldamento viene utilizzato solo poche ore al giorno.
- HO FRETTA DI ENTRARE IN CASA Il sistema a secco è molto più rapido da posare perché non avendo il massetto sopra-stante, non necessita delle tempistiche di asciugatura del massetto che sono minimo di 21 giorni.
- SI TRATTA DI UNA SECONDA CASA O DI UNA STRUTTURA RICETTIVA  Perché in queste situazioni necessito di accendere il riscaldamento solo in determinati momenti e la zona si deve riscaldare in poco tempo, quindi non posso utilizzare i normali sistemi con massetto che non possono essere accesi e spenti.

 
ContoTermico.gif

SCONTO IN FATTURA

I nostri impianti possono accedere a qualsiasi tipologia di incentivo esistente, come ovviamente beneficiare della detrazione fiscale al 110%, 65% o 50%. 

 

CONFRONTA CON ALTRI SISTEMI RADIANTI

Il mercato è ricco di tantissime tipologie di impianti radianti ed è pertanto impossibile metterli tutti a confronto in una semplice tabella qui sotto.  
I nostri prodotti rappresentano un'eccellenza nel mercato, pertanto Abbiamo preparato per te una tabella riepilogativa individuando 3 categorie di prodotti. Ti invitiamo a confrontare attentamente i seguenti dati con qualsiasi altro prodotto tu voglia perché siamo certi di offrirti un prodotto eccezionale ad un prezzo estremamente competitivo.

 
pexels-ann-h-2789781.jpg

RISPOSTE A DUBBI FREQUENTI