top of page

Condizioni di vendita e garanzia

C.E.R.O. System Srl - Via L.Landucci 2 - Z.Ind. Isola D'Arbia 53100 Siena Tel.: 0577/1793363 P.Iva 01465050522 C.F. 01465050522 Cap. Soc. €10000,00 int. Vers.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

La vendita dei prodotti da parte di C.E.R.O. SYSTEM s.r.l. (d’ora in avanti, il Venditore) viene effettuata

conformemente alle sotto elencate Condizioni Generali di Vendita (d’ora in avanti, le CGV). Ogni deroga alle

presenti CGV . subordinata all’espressa accettazione scritta da parte del Venditore.

PREMESSE

C.E.R.O. SYSTEM S.r.l. . un’azienda commerciale che si occupa della fornitura di prodotti legati al settore

dell’impiantistica avvalendosi di professionisti terzi per l’installazione dei prodotti, qualora ne sia manifestata

l’esigenza da parte del Cliente e previa sottoscrizione di apposito conferimento d’incarico dal Cliente

all’installatore.

L’attivit. di vendita e fornitura svolta dal Venditore . rivolta sia ad aziende e quindi a soggetti con personalit.

giuridica che a persone fisiche/consumatori (d’ora in avanti, il Cliente o il Cliente azienda o il Cliente

consumatore).

1. Disposizioni generali

1.1. Il contratto di vendita fra il Venditore e il Cliente sar. regolato esclusivamente dalle presenti CGV e in

nessun caso si intenderanno applicabili eventuali altre disposizioni di qualsiasi natura apposte su documenti

inviati dal Cliente, o in altro modo rese conoscibili, che non siano state espressamente approvate per iscritto

dal Venditore.

1.2. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante

la procedura d’acquisto e di accettare integralmente i termini, le condizioni generali e di pagamento. In nessun

caso potr. essere eccepita dal Cliente la mancata conoscenza delle informazioni anzidette.

1.3. C.E.R.O. SYSTEM S.r.l. non si assume alcuna responsabilit. nel caso vi sia un utilizzo non corretto del

prodotto e non risponde degli eventuali danni che dovessero derivare al Cliente dall’uso non corretto del

prodotto dalle parti, manomissione o interventi di personale non qualificato.

1.4. . responsabilit. del Cliente fornire dati personali, fiscali e societari corretti e mantenerli aggiornati. In

caso di inadempimento, ogni eventuale costo che dovr. sostenere il Venditore connesso all’erroneit. dei dati

trasmessi dal Cliente sar. a questi addebitato.

2. Pagamenti

2.1 I termini di pagamento per ogni ordine effettuato dal Cliente vengono indicati nella fattura.

2.2. Per ogni ordine effettuato, C.E.R.O. SYSTEM S.r.l. emette fattura, inviandone un riepilogo tramite EMail

all’intestatario dell’ordine. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente

all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sar. possibile dopo l’emissione della stessa. Ogni modifica

alla fattura imputabile ad errori del Cliente comporter. un addebito di costi di gestione di € 35 + IVA. Tutti gli

importi sono espressi in Euro, che . la valuta di riferimento.

2.3. I pagamenti delle fatture dovranno essere effettuati entro i termini di scadenza stabiliti. Il mancato o

ritardato pagamento anche di una sola parte del prezzo d. diritto al Venditore di chiedere, a decorrere dalla

scadenza del pagamento e senza necessit. di messa in mora, gli interessi moratori ai sensi del D. Lgs. n.

231/2002, oltre alla immediata sospensione delle spedizioni in corso.

2.4. Il Cliente azienda non potr. in ogni caso sospendere o ritardare il pagamento del prezzo e sar. tenuto al

pagamento integrale del prezzo anche in caso di contestazione e controversia.

C.E.R.O. System Srl - Via L.Landucci 2 - Z.Ind. Isola D'Arbia 53100 Siena Tel.: 0577/1793363 P.Iva 01465050522 C.F. 01465050522 Cap. Soc. €10000,00 int. Vers.

3. Prezzi

3.1. I prezzi sono sempre indicati nel preventivo al netto di IVA.

3.2. I prezzi indicati nel preventivo non sono vincolanti per il Venditore e possono essere revisionabili

unilateralmente dal Venditore in caso di mutamento della situazione fattuale e/o di variazioni di costi che

dovessero intervenire fino al momento della consegna.

3.3. I prezzi non comprendono le spese di spedizione dei prodotti che si intendono resa franco stabilimento di

Siena (SI), salvo diversa indicazione espressamente indicata sul preventivo o salvo diversi accordi scritti

intercorsi fra il Venditore e il Cliente.

3.4. Il Venditore si riserva la facolt. di addebitare parte delle spese di imballaggio al Cliente in caso di

spedizione di prodotti qualificati come modelli ingombranti.

4. Spedizione

4.1. La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente, anche se viene spedita franco destino e quindi,

eventualmente, con spese a carico del Venditore.

4.2. L’avvenuta consegna dei prodotti oggetto del presente contratto viene attestata tramite la sottoscrizione di

DDT da parte del Cliente.

4.3. . possibile assicurare la merce per il reale valore della spedizione dietro espressa richiesta del Cliente,

altrimenti eventuali danni verranno rimborsati fino ad un importo massimo di €7,00 per ogni kg.

4.4. Eventuali ulteriori spese a causa di variazioni di destinazione verranno addebitate al Cliente.

4.5. Il Venditore sar. esente da responsabilit. in caso di ritardo nella consegna o nella produzione del prodotto

dovuti a cause non imputabili al Venditore e/o di forza maggiore pertanto il cliente non avr. diritto ad esigere

alcun indennizzo, annullamento o modifica all’ordine in ragione del ritardo nella consegna.

4.6. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente azienda e privato/consumatore .

tenuto a controllare i prodotti oggetto di spedizione e dovr. segnalare qualsiasi tipologia di contestazione

immediatamente al corriere a mezzo espressa “dicitura” da apporre sul documento di trasporto (DDT) indicante

l’effettivo danno riscontrato o la merce mancante (N.B. non . sufficiente scrivere sulla bolla “accetto con

riserva” poich. non viene accettato dai trasportatori al fine di rimborso di un eventuale danno). Detta “dicitura”

dovr. poi essere confermata a mezzo lettera raccomandata A/R o PEC entro otto giorni dal ricevimento merce

unitamente all’invio al Venditore di foto comprovanti l’effettiva rottura o mancanza al momento dello scarico

dove si veda ancora il mezzo di trasporto utilizzato.. In caso di mancata osservanza di questa clausola il corriere

e il Venditore saranno esenti da qualsivoglia responsabilit. nei confronti dei Clienti .

4.7. Nel caso di mancato ritiro del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere, a causa di reiterata

impossibilit. di consegna al recapito indicato dal Cliente e a seguito di ulteriori comunicazioni del Venditore,

l’ordine verr. considerato come se fosse stato ritirato dal Cliente, pertanto non verr. rimborsato, inoltre il costo

della Giacenza/Rientro verr. comunque fatturato al Cliente.

5. Annullamento, modifica e reso dell’ordine

5.1. Dal momento in cui la merce risulter. pronta per la spedizione, gli ordini non potranno essere n.

parzialmente n. totalmente annullati o modificati salvo previo consenso scritto del Venditore. Eventuali spese

derivanti dall’annullamento o modifica dell’ordine saranno ad esclusivo carico del Cliente.

5.2. Dopo l’esecuzione del disegno di posa, nell’ipotesi di annullamento di ordini per i quali . prevista la

corresponsione di un acconto a titolo di caparra, dette somme verranno trattenute dal Venditore a titolo di

rimborso costi di gestione dell’ordine. L’eventuale disegno di posa gi. redatto dal Venditore e fornito al Cliente,

potr. da quest’ultimo essere conservato.

C.E.R.O. System Srl - Via L.Landucci 2 - Z.Ind. Isola D'Arbia 53100 Siena Tel.: 0577/1793363 P.Iva 01465050522 C.F. 01465050522 Cap. Soc. €10000,00 int. Vers.

5.3. Quando il disegno . stato eseguito e si rende necessaria una successiva modifica per cause imputabili al

Cliente, eventuali spese derivanti dalla modifica dello stesso saranno ad esclusivo carico del Cliente.

5.4. . richiesta, altres., la preventiva autorizzazione scritta del Venditore per effettuare un reso dell’ordine.

Nell’ipotesi in cui il Venditore autorizzi il reso dell’ordine, questa . resa dal Cliente azienda in Porto franco

ovvero a spese del cliente che effettua il reso.

5.5. Se il reso viene richiesto dal Cliente consumatore al di fuori delle ipotesi espressamente previste dal

Codice del Consumo D.Lgs. n. 206/2005 relative alla restituzione del bene in seguito a difetto di conformit.,

questo deve essere espressamente autorizzato dal Venditore e la merce sar. resa dal Cliente consumatore a sue

esclusive spese.

6. Garanzia

6.1. GARANZIA LEGALE

La garanzia del prodotto . regolata a norma della legge italiana.

Il Venditore si impegna a porre rimedio a difetti di conformit./vizi del prodotto per un termine di 12 mesi

dall’avvenuta consegna nell’ipotesi di Cliente azienda e per un termine di 24 mesi nell’ipotesi di Cliente

consumatore. Il Cliente . obbligato a verificare la merce al ricevimento della stessa. Eventuali difetti del

prodotto immediatamente riconoscibili devono essere comunicati al Venditore entro e non oltre 8 (otto) giorni

dalla consegna della merce, pena la decadenza dalla garanzia, nell’ipotesi di Clienti aziende ed entro e non

oltre due mesi dalla data in cui . stato riscontrato il difetto nell’ipotesi di Cliente Consumatore.

Sono esclusi dalla presente garanzia, i guasti e gli eventuali danni causati da:

• Trasporto non effettuato con mezzi e personale dell’Azienda

• Inosservanza delle istruzioni e delle avvertenze indicate dal produttore e riportate sui manuali, istruzioni e/o

cataloghi dei prodotti;

• Installazione di rivestimenti (pavimento e/o soffitto) non adatti al sistema radiante fornito. In particolare,

pavimenti troppo flessibili che non riescono a distribuire orizzontalmente eventuali carichi concentrati.

• Formazione di condense e/o muffe.

• Inosservanza di norme e/o disposizioni previste da leggi e/o regolamenti vigenti;

• Assenza o difetto di manutenzione periodica, trascuratezza, incapacit. d’uso, manomissioni;

• Errata installazione e/o anomalie di qualsiasi genere nell’alimentazione degli impianti idraulici, elettrici, di

erogazione del combustibile e/o scarichi;

• Inadeguati trattamenti dell’acqua di alimentazione, trattamenti disincrostanti erroneamente effettuati;

• Corrosione causata dall’aggressivit. dell’acqua, da condensa, dall’uso di prodotti chimici e additivi;

• Gelo, correnti vaganti, e/o effetti dannosi di scariche atmosferiche;

• Sostituzioni preventive;

• Cause di forza maggiore indipendenti dalla volont. e dal controllo dell’Azienda produttrice. Gli eventuali

difetti nei materiali, o vizi occulti, come pure gli errori, le differenze nelle dimensioni eccedenti le normali

tolleranze di fabbricazione impegneranno l’Azienda alla sola sostituzione dei pezzi difettosi.

C.E.R.O. System Srl - Via L.Landucci 2 - Z.Ind. Isola D'Arbia 53100 Siena Tel.: 0577/1793363 P.Iva 01465050522 C.F. 01465050522 Cap. Soc. €10000,00 int. Vers.

6.2. GARANZIA CONVENZIONALE C.E.R.O. SYSTEM S.R.L.

Il Venditore non rilascia alcuna Garanzia Convenzionale o estensione di garanzia oltre il termine di legge dei

12 o 24 mesi e non risponde in nessun caso delle Garanzie Convenzionali concesse dal Produttore del bene.

6.3. GARANZIA CONVENZIONALE DEL PRODUTTORE DEL BENE

Il produttore rilascia una Garanzia convenzionale, esclusivamente per i Collettori Solari e per i Serbatoi usati

in impianti Solari termici e sulla Tubazione degli impianti Radianti secondo termini e modalit. indicate in

apposito documento fornito dal produttore.

a) COLLETTORI SOLARI

La durata della garanzia Convenzionale per vizi originari sui collettori solari . di 6 anni dalla fattura di

acquisto.

b) SERBATOI

La durata della garanzia Convenzionale per vizi originari sui Serbatoi Solari . di 5 anni dalla fattura di acquisto.

c) TUBAZIONE IMPIANTI RADIANTI – COMISA

La durata della garanzia Convenzionale per vizi originari sulle tubazioni di impianti radianti . di 10 anni dalla

fattura di acquisto a patto che anche i raccordi utilizzati siano dello stesso produttore del tubo.

La Garanzia Convenzionale non copre le spese di trasporto da e verso il Produttore e le spese di mano d’opera

eventualmente necessarie allo smontaggio e rimontaggio del prodotto che rimangono a carico dell’acquirente.

6.4. DECADIMENTO GARANZIA ED ESCLUSIONI VALIDE PER I PUNTI 6.1, 6.2, 6.3

La garanzia copre i difetti di conformit. e di fabbricazione dei prodotti e decade se non viene rispettato quanto

indicato nel presente articolo.

La garanzia decade in caso di urti, manomissioni, fori e in ragione di qualsiasi comportamento del Cliente

diverso dal normale e conforme uso del prodotto secondo i manuali di istruzione allegati al prodotto stesso.

Le dichiarazioni di garanzia sono valide solo nell’ambito dei Paesi UE. Per i Paesi Extra UE, il Venditore e il

Produttore del bene non si assumono alcuna responsabilit. in merito a garanzia e conformit..

Sono esclusi dalla garanzia le componenti soggette per natura al deterioramento per usura da normale utilizzo

come glicole, guarnizioni, collanti e siliconi, le quali non sono da considerare difetti di produzione.

La garanzia decade qualora non vengano rispettati i valori limite indicati nell’allegato I Parte C del D.Lgs.

nÅã31 del 02/02/2001 e successive modifiche, attuazione della direttiva europea 98/83/CE, relativa alla qualit.

dell’acqua destinata al consumo umano:

- PH (>7 e <9)

- Cloruro < 250 mg/l

- Ferro < 200 μg/l

- Solfato < 200 mg/l

- Disinfettante residuo < 0,2 mg/l

C.E.R.O. System Srl - Via L.Landucci 2 - Z.Ind. Isola D'Arbia 53100 Siena Tel.: 0577/1793363 P.Iva 01465050522 C.F. 01465050522 Cap. Soc. €10000,00 int. Vers.

Per quanto riguarda la durezza dell’acqua si fa riferimento alla Norma UNI CTI 8065 che ne disciplina i valori

negli impianti ad acqua calda sanitaria:

- Durezza totale 15-25 Åãf

Ogni garanzia decade in caso di mancato rispetto delle prescrizioni indicate sulle istruzioni d’uso e di

montaggio fornite a corredo del prodotto e se non sono rispettate le norme descritte a seguire.

A) COLLETTORI SOLARI

L’utilizzo di strutture di fissaggio non originali, o il montaggio improprio delle stesse fanno decadere la

garanzia sul collettore.

Modifiche della colorazione, come anche la formazione di macchie, non influiscono sulle performance del

collettore solare, pertanto non sono difetti di produzione.

B) SERBATOI

La garanzia copre i difetti di fabbricazione a condizioni che il prodotto sia sempre dotato in maniera

permanente ed efficiente della protezione catodica prevista a corredo, che l’installazione dei prodotti abbia

rispettato i criteri della protezione dalla sovrappressione, corrosione, legionella e norme e prescrizioni di

installazione e utilizzo, oltre che quanto prescritto nelle istruzioni d’uso e in tutte le eventuali norme in materia

impiantistica.

Negli impianti di produzione di acqua calda sanitaria, cos. come in quelli di riscaldamento, attenersi, ai fini

della garanzia, a quanto disposto dalla norma UNI CTI 8065 che prevede vari tipi di trattamenti dell’acqua in

funzione delle sue caratteristiche. La garanzia non copre danni derivanti da inadempienze alle prescrizioni

della norma UNI CTI 8065.

La garanzia di cui ai punti A e B, del presente articolo, sussiste a condizione che:

• Il prodotto sia stato immagazzinato in buone condizioni e al riparo dalle intemperie prima dell’installazione;

• Il prodotto non abbia subito danneggiamenti durante il trasporto, le movimentazioni o l’installazione;

• Non siano state effettuate manomissioni o riparazioni da persone non autorizzate;

• L’installazione sia stata realizzata da personale autorizzato e in conformit. alle istruzioni e alle norme indicate

sulla documentazione tecnica fornita e rispettate eventuali disposizioni di leggi o norme tecniche specifiche;

• Gli accessori utilizzati siano quelli regolarmente forniti dal Venditore;

• Il compratore abbia effettuato il saldo dei pagamenti nei termini prestabiliti;

• Non siano state effettuate aggiunte di sostanze chimiche aggressive all’acqua o al glicole premiscelato fornito

dal Venditore;

• Non sia stata aggiunta acqua al glicole premiscelato fornito dal Venditore;

• La pressione e la temperatura di esercizio indicate sulle istruzioni di posa corrispondano alla pressione e alla

temperatura limite di utilizzo.

Eventuali riparazioni o sostituzioni in garanzia di parti o prodotti, entro i 2 anni dall’acquisto, possono avvenire

nei confronti dei Clienti azienda solo ed esclusivamente a giudizio insindacabile del Venditore e, se effettuati

durante il periodo di garanzia, non spostano la decorrenza e la durata della garanzia stessa.

C.E.R.O. System Srl - Via L.Landucci 2 - Z.Ind. Isola D'Arbia 53100 Siena Tel.: 0577/1793363 P.Iva 01465050522 C.F. 01465050522 Cap. Soc. €10000,00 int. Vers.

La garanzia non copre costi dovuti a demolizioni, lavori per il passaggio dei prodotti sia in ingresso che in

uscita e la manodopera per eventuali sostituzioni di prodotto. Il Produttore del bene o il Venditore, secondo

quanto espresso ai punti 6.1, 6.2, 6.3 del presente documento, si impegnano durante il periodo di garanzia alla

sostituzione del prodotto reso, riconosciuto difettoso per accertati difetti di produzione e conformit.. Il Cliente,

oltra ai rimedi previsti dalla Garanzia legale, non potr. vantare alcun altro risarcimento per spese di danno,

diretti o indiretti di qualsiasi natura a persone e/o cose derivanti da detti difetti di conformit..

La garanzia decorre dalla data della fattura di vendita del Venditore e non si rinnova nell’eventualit. di una

sostituzione di prodotto.

Il Produttore del bene o il Venditore non rispondono di eventuali danni diretti o indiretti causati a cose o persone

per avarie del prodotto, cos. come per l’errato o improprio uso dello stesso.

Il personale incaricato dal Venditore interviene sempre e solo a titolo di assistenza per il prodotto in quanto il

responsabile dell’installazione rimane a tutti gli effetti l’installatore che dovr. rispettare le prescrizioni

tecniche riportate in questo documento, nelle istruzioni di posa e nelle normative ANCC, UNI- CIG, VVFF e

CEI.

Il Venditore si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento ed a suo insindacabile giudizio, tutte le

modifiche che riterr. utili e necessarie a dati e caratteristiche tecniche dei propri prodotti senza che ci.

interferisca nelle condizioni generali sopra descritte.

Per gli accessori e per tutti gli articoli residuali non contemplati nelle condizioni generali di vendita, la garanzia

. di 2 anni fatta eccezione per le parti usurabili di consumo che non sono coperte da garanzia.

7. Riserva di proprietà

7.1. La vendita soggetta alle presenti CGV viene fatta con riserva di propriet. a favore del Venditore ai sensi

e per gli effetti di cui agli artt. 1523 e ss. del codice civile. Il Cliente acquister. pertanto la propriet. del prodotto

con il pagamento integrale della fattura emessa dal Venditore, pur assumendosi tutti i rischi dal momento della

spedizione dell’ordine.

7.2. In caso di inadempimento anche parziale del Cliente azienda, il Venditore potr. richiedere l’immediata

restituzione dell’ordine consegnato, trattenendo le eventuali rate di prezzo gi. versate a titolo di indennit. e,

comunque, salvo il maggior danno occorso.

8. Reclami

8.1. Eventuali reclami dovuti ad errore da parte del Venditore relativi a forniture errate dovranno essere

comunicati allo stesso per iscritto entro e non oltre 8 (otto) giorni dalla consegna nell’ipotesi di Clienti aziende

e di due mesi nell’ipotesi di Clienti consumatori, pena la decadenza dalla garanzia. Nel caso in cui il reclamo

sia fondato, il Venditore provveder. alla sostituzione del prodotto con spese a suo carico.

9. Risoluzione e recesso

9.1. Nel caso di mancato o ritardato pagamento, il Venditore si riserva il diritto di risolvere il contratto in forza

della presente clausola risolutiva espressa ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. a mezzo di

comunicazione scritta da inviare al Cliente azienda tramite raccomandata e/o PEC agli indirizzi comunicati

dal Cliente stesso in fase di inserimento dell’ordine, l’eventuale caparra gi. versata dal Cliente verr. trattenuta

a titolo di “costi di gestione ordine” sostenuti dal Venditore.

9.2. Il Venditore ha la facolt. di recedere dal presente contratto in caso di impossibilit. sopravvenuta dovuta a

cause di forza maggiore.

C.E.R.O. System Srl - Via L.Landucci 2 - Z.Ind. Isola D'Arbia 53100 Siena Tel.: 0577/1793363 P.Iva 01465050522 C.F. 01465050522 Cap. Soc. €10000,00 int. Vers.

9.3. Nell’ipotesi di Cliente consumatore caso in cui il Cliente fosse qualificabile come consumatore si applica

l’art. 52 Codice del Consumo D.Lgs. n. 206/2005, salvi i casi di esclusione elencati nell’art. 59 del Codice del

Consumo, e il Cliente consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto senza

dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’art. 56, comma 2,

(ovvero nell’ipotesi in cui il Cliente consumatore qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo

di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal Venditore) e all’art. 57 (A meno che il

professionista abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, il consumatore restituisce i beni o li consegna al

professionista o a un terzo autorizzato dal professionista a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso

entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di recedere dal

contratto ai sensi dell'articolo 54. Il termine . rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza

del periodo di quattordici giorni. Il consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni, purch.

il professionista non abbia concordato di sostenerlo o abbia omesso di informare il consumatore che tale costo

. a carico del consumatore. Nel caso di contratti negoziati fuori dei locali commerciali in cui i beni sono stati

consegnati al domicilio del consumatore al momento della conclusione del contratto, il professionista ritira i

beni a sue spese qualora i beni, per loro natura, non possano essere normalmente restituiti a mezzo posta).

9.4. Ai sensi dell’art. 135 quater del Codice del Consumo, il Cliente consumatore pu. esercitare il diritto alla

risoluzione del contratto di vendita mediante una dichiarazione diretta al Venditore contenente la

manifestazione di volont. di risolvere il contratto di vendita qualora i rimedi per l’eliminazione dei difetti di

conformit. del prodotto ai sensi dell’art. 135 bis del Codice del Consumo non avessero trovato effetto. Se il

difetto di conformit. riguarda solo alcuni dei beni consegnati a norma del contratto di vendita e sussiste una

causa di risoluzione del contratto di vendita ai sensi dell'articolo 135-bis, il Cliente consumatore pu. risolvere

il contratto limitatamente ai beni non conformi e a quelli acquistati insieme ai beni non conformi, qualora non

sia ragionevolmente presumibile la sussistenza di un interesse del Cliente consumatore a mantenere nella

propria disponibilit. i beni non affetti da vizi. Se il consumatore risolve interamente il contratto di vendita o,

conformemente al precedente periodo, limitatamente ad alcuni dei beni consegnati in forza del contratto di

vendita: a) il Cliente consumatore restituisce il bene al venditore, a spese di quest’ultimo, e b) il Venditore

rimborsa al Cliente consumatore il prezzo pagato per il bene al ricevimento del bene o delle prove fornite dal

Cliente consumatore in ordine al fatto di aver restituito o spedito il bene.

10. Privacy e informativa trattamento dati personali

10.1. Il titolare del trattamento . C.E.R.O. SYSTEM S.r.l. con sede legale a Siena, Via L. Landucci n. 2 – Zona

Industriale Isola D’Arbia – 53100, C.F. e P.IVA 01465050522 di cui si riportano i seguenti dati di contatto:

cero.system.srl@gmail.com.

10.2. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di dare esecuzione ad

attivit., servizi, forniture inerenti al rapporto contrattuale, nonch. al fine di soddisfare le espresse richieste del

Cliente. Il conseguimento di tale finalit. . necessario per eseguire gli obblighi contrattuali. Se l’interessato

non fornisce i dati necessari all’esecuzione di tali obblighi, non . possibile dare corso al rapporto contrattuale.

Inoltre, tali dati non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. C.E.R.O. SYSTEM S.r.l. garantisce

ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Reg. UE

679/2016 e dal Codice della Privacy D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i..

10.3. I dati raccolti saranno conservati fino al perseguimento delle finalit. indicate al punto 10.2 delle presenti

condizioni di vendita e, inoltre, per il tempo necessario a gestire gli adempimenti contrattuali e contabili ai

sensi dell’art. 2220 c.c. . possibile un utilizzo pi. prolungato, solo nei casi in cui il Venditore ne fosse vincolato

per legge.

C.E.R.O. System Srl - Via L.Landucci 2 - Z.Ind. Isola D'Arbia 53100 Siena Tel.: 0577/1793363 P.Iva 01465050522 C.F. 01465050522 Cap. Soc. €10000,00 int. Vers.

10.4. Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal titolare del trattamento, nei casi previsti, l’accesso ai propri

dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di

opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza . presentata contattando il titolare

del trattamento al seguente indirizzo e-mail: cero.system.srl@gmail.com. Gli interessati che ritengono che il

trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento

hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le

opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

11. Legge applicabile e foro competente

11.1. Il contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore si intende concluso in Italia ed . regolato esclusivamente

dalla Legge Italiana.

11.2. Per ogni controversia derivante dal presente contratto . esclusivamente competente il Foro di Siena,

nell’ipotesi di Cliente azienda.

11.3. Nell’ipotesi di Cliente consumatore ai sensi dell’art. 18 Codice del Consumo, . esclusivamente

competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del consumatore secondo quanto stabilito dall’art. 66

bis cod. cons.

Luogo e data _______________________

Il cliente C.E.R.O. SYSTEM S.r.l.

_____________________ _________________________

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente, dopo averne presa attenta e specifica conoscenza e visione,

approva ed accetta espressamente le seguenti clausole: 1.3) Esclusione responsabilit. per uso non conforme;

2.4) Obbligo di pagamento del prezzo; 4.5 e 4.6) Esclusione responsabilit. del Venditore; 6.4) Decadenza della

Garanzia; 7) Riserva di propriet.; 9) Risoluzione e recesso – clausola risolutiva espressa; 11.2) Foro di

competenza esclusiva.

Luogo e data _______________________

Il cliente

_____________________

Siena 18 gennaio 2018

bottom of page