Quali sono i problemi che si risolvono con un impianto di ventilazione meccanica centralizzata?

FITT-Agix-house_Cross_mod-1024x1024.png

CHE COS'È UN IMPIANTO VMC

Si tratta di un impianto di ricambio aria che permette di espellere l'aria viziata dell'appartamento senza però disperdere il calore (o il fresco, questo ovviamente dipende dalla stagione) in essa contenuto, al tempo stesso, permette di immettere nell'appartamento aria pulita proveniente dall'esterno preriscaldandola/preraffrescandola in modo da evitare di mettere all'interno aria fredda. Il preriscaldamento/preraffrescamento avviene semplicemente tramite uno scambiatore di calore che permette all'aria che esce di cedere il calore/fresco all'aria che entra. Tramite una rete di tubazioni aerauliche poi è possibile trasportare l'aria in/da tutte le stanze.

 
muffa 2.jpeg

RISOLVERE IL PROBLEMA DELLA MUFFA

Ogni persona mediamente produce in un giorno 1,2 l di acqua per cucinare, lavare, lavarsi, asciugare, respirare, e tutte le altre funzioni quotidiane, quindi in una famiglia di quattro persone possiamo stimare quasi 5 l di acqua al giorno. Finchè le abitazioni sono prive di coibentazione o di infissi ermetici, questa umidità riesce in qualche modo ad uscire, ma dal momento che si coibenta o/e si installano finestre a taglio termico che sigillano ermeticamente l'abitazione per evitare giustamente le dispersioni, questa umidità rimane all'interno e, ovviamente, ricondensa sulle pareti più fredde che riesce a trovare generando muffa.

 
vecteezy_isometric-style-illustration-of-heating-pipe-installation-flow_6552058.jpg

CONFRONTA CON ALTRI SISTEMI DI  VENTILAZIONE

Ci sono tantissimi sistemi VMC sul mercato, ma noi offriamo tantissime caratteristiche uniche come ad esempio l’innovativo tubo ANTIBATTERICO CERTIFICATO prodotto in collaborazione con SANITIZED AG, principale produttore a livello mondiale della funzione igienica antimicrobica che, integrata nella composizione del prodotto durante l’estrusione, inibisce la riproduzione di legionella, batteri e muffe, con un effetto di lunghissima durata.

Il trattamento antimicrobico Sanitized, garantisce un abbattimento superiore al 99% della carica batterica comunemente presente sulla superficie interna dei condotti, prevenendo la formazione di batteri, funghi e cattivi odori.

L’efficacia di questa funzione igienica per l’intero ciclo di vita del prodotto, è stata testata presso i laboratori svizzeri Sanitized per una vasta gamma di germi patogeni tra cui staphylococcus aureus, legionella pneumophila ecc.

 
gZs02zAg.jpeg

VMC + DEUMIDIFICAZIONE INSIEME

Nostra gamma prodotti è molto ampia e ci consente di fare sia impianti con sola ventilazione meccanica controllata, sia impianti con integrato anche la deumidificazione.

 
pexels-ann-h-2789781.jpg

RISPOSTE A DUBBI FREQUENTI